Dalla passione e dallo studio è nato il mio stile di vita: il Benessere Animale!

Arianna Esperta Osteopatia animale
arianna osteopata

La mia storia

Sono Arianna Viganò, Esperta in Osteopatia Animale, docente presso l’IFOA Educam Roma e ISOA Polonia,  e Operatore di Biorisonanza secondo Paul Schmidt: ma per arrivare qui è stato un lungo percorso. Ho iniziato a lavorare molto giovane nel mondo della moda, il quale mi ha portato in giro per l’Italia e per l’Europa, fino in Russia, mentre coltivavo il mio amore per gli animali e i cavalli in particolare.

Dopo tanti anni di equitazione, arriva il treno da prendere una volta nella vita: una proposta di lavoro all’estero per me e il mio compagno. Decido di salirci al volo, chiudo la mia attività, preparo i bagagli e le scatole per il trasloco internazionale, ci sposiamo e via… scappo in Japan!
Il Giappone mi ha dato la possibilità di trasformare la passione profonda in lavoro: prendiamo in gestione un centro ippico sull’isola di Hokkaido, vicino a Sapporo. Presso il Riding Hill Shizunai mi occupavo della scuderia, del benessere e del lavoro di cavalli e pony: i miei fidati compagni di avventure nell’insegnamento dell’equitazione ai bambini del Pony Club.

Purtroppo l’incantesimo è finito, e dopo due anni ho dovuto rientrare in Italia, trovo lavoro in Arabia Saudita ma per un cavillo legale non posso partire. Rimango quindi in Italia, purtroppo divorzio, ma qualcosa in me era cambiato… non condividevo più alcuni approcci tradizionalmente usati nell’equitazione e decido, all’alba dei trent’anni di reinvestire in formazione e mi diplomo alla Scuola Ifoa Educam di Roma: finalmente passo dall’altra parte della barricata, torno al lavorare con gli animali, ma scelgo il fronte terapeutico. Trovo la mia dimensione… il fantastico mondo dell’osteopatia e la sua filosofia… ridare movimento ed equilibrio al corpo degli animali attraverso le mani:

“Il movimento è vita!”

A. T. Still

Dalla clinica quotidiana  con cani, cavalli e gatti, mi sono resa conto avevo bisogno di approfondire le mie conoscenze del funzionamento biologico dell’organismo e poter collegare al meglio la fisiologia con la struttura, quindi poter avere più informazioni possibili per poter esterna sere sempre più efficace. 

Durante i miei studi e approfondimenti sono incappata nella medicina quantistica, e rimanendone molto affascinata da come la biofisica può essere d’aiuto e coadiuvare la biochimica. Ho deciso  quindi di sperimentarla: ho scoperto una nuova via di entrata nell’organismo, che può essere molto specifica ed è in grado di agire naturalmente sfruttando gli stessi principi che il fondatore dell’osteopatia aveva individuato: IL PRINCIPIO DI AUTOREGOLAZIONE E LA  INNATA TENDENZA DEL CORPO ALLA GUARIGIONE.

Da qui nasce il mio nuovo punto di vista del benessere animale: terapia manuale osteopatica e  informazione vibrazionale, unite per andare alla radice del problema e raggiungere il Benessere e la Salute!

“L’approccio terapeutico basato sulle cause è quello piu sostenibile nel lungo termine” 

Ingeniere Paul Schmidt 1975